In RICORDO dell'INDIMENTICABILE GIANNI GUGLIOTTA

G.D.

Taranto, 06 maggio 2006

Cara Piera,

mi rivolgo a te, ma ti prego trasferiscilo anche ai tuoi figli, Angelo ed Andrea che non mi hanno conosciuto, questo mio messaggio di cordoglio per la scomparsa del Carissimo Gianni.

Vi chiedo scusa di non essere venuto per l'ultimo saluto a Gianni e per darVi un piccolo conforto.

Questo mio desiderio nasce dalla stima che ho nutrito per Gianni, da quando ebbi l'occasione di conoscerlo a Milano, nella pensione dove si era formata una piccola comunità di Tarantini e meridionali.

Era il lontano 1970, giorno del'Epifania, e mi ritrovai a condividere con lui una stanza della pensione, dove c'era anche un terzo letto, nel quale dormiva il vecchio, come dicevamo allora.

Ricordo benissimo come Gianni soffriva la notte a sentirlo russare, tanto che comprò i tappi per le orecchie.

Quell'anno fu particolare, e ricordo benissimo il massacrante viaggio che facemmo ad agosto per tornare in vacanza a Taranto, con Gianni alla guida della sua 500.

E' un ricordo che non potrò mai dimenticare, e ce ne sono tantissimi altri, come pure quando ebbi il piacere di conoscerti.

Da allora la mia stima nei Vs riguardi è cresciuta tantissimo che, anche dopo una distanza dovuta al mio ritorno a Taranto (Martina Franca), e nonostante una mancanza di contatti di oltre 20 anni, ciononostante la Vs. amicizia è rimasta impressa in maniera indelebile nel mio cuore.

Per fortuna Piera hai il conforto dei tuoi figli.

E' una grandissima cosa avere i figli, anch'io ne ho due, sono il miglior frutto della nostra vita.

La loro presenza lenirà il dolore per quel grandissimo amore che è stato e sarà per sempre Gianni per te.

Non per retorica te lo dico, ma un giorno Vi rincontrerete lassù dove ora agli sta andando, e dove lo dobbiamo supportare con le nostre preghiere.

Gianni è sempre stato un Buono, e come tale lo ritroveremo, e sono anche convinto che avrà modo di proteggerVi, basta crederLo.

Cara Piera, ti sembrerà strano sentirmi parlare in questo modo, io di sinistra, ex sindacalista, ecc.

Non sono cambiato nel mio modo di pensare da uomo di sinistra (salvo alcune scelte maturate da Cattolico), ma ho riscoperto la Fede in Dio, tanto che da oltre 5 anni ho trascritto in formato word per computer i "Quattro Vangeli" della Chiesa Cattolica, poi ho abbinato il testo Italiano a quello Latino, e li diffondo in rete internet attraverso i miei siti Cattolici, da dove si possono scarire gratuitamente:

http://www.vangeli.net , http://www.cristo-re.it , http://www.cristo-re.eu , http://www.maria-tv.it , http://www.maria-tv.eu , http://www.formazione-figliodelluomo.net

Fra l'altro ho anche registrato personalmente la lettura dei Vangeli, delle Lettere degli Apostoli, dell'Apocalisse, di Brani della Bibbia, ed i files si possono scaricare gratuitamente dei medesimi siti.

Abbi FEDE Piera, perché devi continuare a lottare ancora per i tuoi figli, che devono crescere, così come siamo cresciuti noi, e come si ripete da secoli:- E' la vita terrena che ci fa trovare la morte, ma che poi però ci spalancherà le porte dell'eternità (dal chicco che muore, nasce la vita).

Cara piera, in rete internet ho messo un ricordo di Gianni, se mi vuoi mandare una sua foto o altro che tu vuoi ricordare, li metterò in rete.

Ti saluto, e dai un abbraccio ai tuoi figli da parte mia, di loro che è come quello che vorrebbe dargli il caro Gianni, ed abbracciandoli avrài la sensazione di ritrovare Gianni, perché loro sono parte di lui e di te.

Purtroppo a noi genitori maschi capita che non abbracciamo mai i nostri figli, forse per pudore, o non so, ma voi donne fatelo sempre, ogni volta che lo volete fare, senza timore che essi si sentano piccoli.

Ciao

Mino Dalessandro

E con me mia moglia Lucia, ed i miei figli Michele e Francesca

Tel. 0804301758

Via Alessandro Fighera 35

74015 Marttina Franca (TA)